CHRISTIAN LOUBOUTIN: IL RE DELLE SUOLE ROSSE

Christian Louboutin biografiaQuando colorò con lo smalto per unghie della sua assistente le suole di un paio di scarpe, Christian Louboutin non immaginava certo di aver creato il suo marchio di fabbrica. In quel momento vedeva solo due fari rossi che lampeggiavano a intermittenza per strada, capaci di dare un tocco di sensualità in più alle donne che indossavano le sue creazioni. I modelli realizzati erano già affascinati e surreali quanto bastava per catturare l’attenzione di clienti esigenti come Carolina di Monaco, ma fu la tinta, messa là dove nessun altro osava, a fare la differenza.

A svelare i segreti di vent’anni di carriera nel mondo del lusso è lo stesso stilista francese nella monografia “Christian Louboutin”. Un libro fotografico degno essere esposto sotto una teca di cristallo proprio come nella boutique storica al passage Véro-Dodat di Parigi sono esposte le scarpe di cui racconta la storia. Un libro che è, al tempo stesso, un catalogo sorprendente dove i ricordi dell’adolescenza si mescolano con le immagini di tacchi vertiginosi e punte borchiate. A posare davanti all’obiettivo di Philippe Garcia e David Lynch sono alcune delle star internazionali Mika a Lady Gaga, passando per Beyoncé non si contano le star che indossano le scarpe di Louboutin, modello di ispirazione anche per la regina del burlesque Dita Von Teese.

Dalla prefazione di John Malkovich al pop up che chiude il volume come un augurio floreale, tra le pagine scorre la creatività e il genio di un ragazzino dai riccioli scuri, che incominciò a dire di voler disegnare scarpe per spiazzare gli adulti gli chiedevano cosa volesse fare da grande. Poi venne la scuola di taglio e cucito, da cui Christian usci “adatto alla vita”, ma senza aver imparato nulla. A parte aver avuto la fortuna di osservare da vicino l’universo femminile, con la sua voglia di bellezza e di estrosità.

Annunci

2 thoughts on “CHRISTIAN LOUBOUTIN: IL RE DELLE SUOLE ROSSE

  1. Precisely how much time did it take u to write “CHRISTIAN LOUBOUTIN: IL RE DELLE SUOLE
    ROSSE | Gioia Reffo”? It includes plenty of decent tips.
    Many thanks ,Cathleen

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...