SPIANDO ALDO, GIOVANNI E GIACOMO SUL SET

Un video girato dall’esterno riesce a «rubare» qualche immagine delle riprese del nuovo film «Il cosmo sul comò»

MILANO – Un Aldo irriconoscibile con tanti capelli – ovviamente è una parrucca – e un Giacomo in versione ecclesiastica, con una camicia scura da prete. Così sembra, almeno, spiando dall’esterno il trio più spassoso del cinema italiano, impegnato nelle riprese del nuovo film diretto da Marcello Cesena. Il titolo del film, che sarà presentato ufficialmente a fine giugno, dovrebbe essere «Il cosmo sul comò».
Continua a leggere…
Intanto gli abitanti di Vigano Certosino, frazione di Gaggiano sul Naviglio, hanno avuto la loro personale anteprima. Nelle scorse settimane la chiesina romanica dei Santi Eugenio e Maria è stata invasa da troupe, luci e macchine da presa. Al suo interno si sono girate alcune scene del film, severamente vietate ai non addetti ai lavori. Solo dalle «beghine», comparse arruolate tra le donne del paese, è arrivato qualche indizio: sembra che Aldo, alle prese con le pene d’amore, chiederà conforto e consiglio al «reverendo» Giacomo.
Conclusa la trasferta fuori città, sono stati gli abitanti del Naviglio Grande ad imbattersi nel set cinematografico. La chiesetta di San Cristoforo e il suo giardinetto – una location tipicamente milanese – hanno fatto da sfondo ai dubbi d’amore del protagionista. Dopo «Chiedimi se sono felice» (2000), aspettiamoci allora di vedere qualche altro angolo di Milano sul grande schermo.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...